Ciao,
sono Julio

Ciao,
sono Julio

Sono Julio Bossus, ho 42 anni e sono nato a Buenos Aires, Argentina. Sono cantautore, cantante e produttore musicale.

Il mio amore per la musica nasce fin da piccolo, quando a 12 anni vedevo e ascoltavo mio zio cantare e suonare la sua chitarra. Ricordo, come fosse ieri, l’espressione nei suoi occhi quando mi guardava ogni volta che alzava la voce per raggiungere quelle note alte a volte impossibili per un essere umano. Fu questo ad aver sempre attirato la mia attenzione e ammirazione: quella sensazione di soddisfazione, felicita e pienezza che lui provava e che di riflesso percepivo, nella sua stanza con la sua chitarra completamente assorto in quello che faceva solo per se stesso.

Quello che poi ho immaginato ad occhi chiusi si è poi concretizzato perché spinto dalla passione per la musica negli anni della mia adolescenza mi sono dedicato all’ascolto e all’interpretazione di diversi cantanti e generi musicali per avere un’ampia gamma di voci stili e suoni e scegliere quale mi piacesse di più. Giocavo con le voci, strimpellavo con la chitarra, questo e molto altro da autodidatta capendo subito che era un dono innato.
E così ho imparato ad usare l’orecchio, che mi ha aiutato molto quando suonavo uno strumento ma sentivo che non era abbastanza, così ho iniziato a prendere lezioni private di canto e ho acquisito conoscenze e tecniche e di lì ricordo di aver cantato e suonato tutto il tempo. Ho per sorte incontrato eccellenti musicisti con cui ho potuto non solo confrontarmi ma anche organizzare prove, comporre musica, testi come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Sempre alla costante ricerca di nuove esperienze e di stimoli ho gareggiato in diversi programmi di musica in tv, ho aderito a diversi progetti con band sia come cantante che come compositore; ho suonato con diversi musicisti di primo livello e ho quindi potuto suonare in tutto il mio Paese.
Ho iniziato il mio percorso come produttore musicale con Sebastian Fernandez, che mi ha guidato attraverso le diverse fasi di questa professione.
Oggi dopo aver percorso tutta questa strada, ho deciso di aprire SUONA MUSICA per tutti coloro che amano la musica, che vogliono fare musica ma non sanno come iniziare, perché so quanto sia difficile ottenere un aiuto reale e concreto e quanto più difficile sia trovare sostegno e fiducia.

TORNA SU